Immobili lago di Garda lato veronese
I paesi del lago di Garda sono considerati unici in Italia e in tutto il mondo. Tutti raccontano la loro storia eppure condividono una caratteristica precisa: la capacità di lasciare a bocca aperta chi decide di viverli.
Il lato veronese è perfetto per chi si vuole godere viste inedite e tramonti spettacolari. Qui gli immobili si contraddistinguono per lo stile classico e la presenza di casali dal sapore rustico che si sposano con il contesto naturale.
Generalmente se cerchi in quest’area vuoi trovare il tuo piccolo angolo di paradiso incastonato tra pittoreschi centri storici.
La sponda est ti permette inoltre di essere ben collegato all’aeroporto di Verona-Villafranca ma allo stesso tempo vicino ai servizi e a Verona, città dell’amore per eccellenza e teatro della dramma shakespeariano Romeo e Giulietta. A proposito di romanticismo: lo sai che questa zona è la preferita da famiglie e coppie?
Ora che ti abbiamo fatto innamorare, prosegui la visita con noi.
Villa d’Epoca con Parco a Lazise
In posizione collinare dominante proponiamo esclusiva proprietà con spettacolare parco di mq. 17.000 che beneficia di un’aperta vista sul lago di Garda. La sontuosa villa d’epoca, che gode di tre ingressi, è disposta su cinque livelli, piano seminterrato, rialzato, primo, secondo e terzo (torretta) oltre ad spaziosa autorimessa interrata. Al piano rialzato incontriamo i saloni […]
Leggi di più
Il lato veronese del lago di Garda offre atmosfere magiche di villaggi lacustri miste a spiagge da cui godersi uno spettacolo di vele: il Garda è infatti ampiamente puntellato da barche e yacht. Un modo perfetto per scoprire questa sponda è prendere un aliscafo o un battello per sbarcare nel cuore delle belle cittadine sul lago.
Noi ti suggeriamo di partire da località vivaci come Peschiera del Garda, con le sue mura fortificate e le sue stradine dalla bellezza incantevole, oppure da Lazise (lo sai? È la nostra casa!) e Bardolino. Collegate da una pista ciclo-pedonale dagli scorci sbalorditivi, Lazise è una cittadella dal sapor medievale e raccolta intorno a un porticciolo curato, mentre Bardolino è la destinazione per antonomasia del fermento dall’aperitivo al dopocena, nonché occasione ideale per un tour di degustazione del Bardolino DOC, vino rosso rubino.
Dai colli di Bardolino proseguiamo con un’escursione chiamata “Giro del Crero” che percorre antiche strade, contrade e panorami indimenticabili. Tra le tappe obbligatorie, Villa degli Albertini nel paese di Garda, una villa con imponenti torri rosse e un parco ricco di magnolie, cipressi, pini, aranci e limoni. Per continuare a respirare un’aria di storia, ti aspettano le incisioni rupestri del Monte Luppia, sempre a Garda: scoperte nel 1964, le più antiche risalgono all’età del bronzo.
Il percorso continua a Punta San Vigilio, piccola perla di eleganza con tanto di insenatura denominata Baia delle Sirene, piccola spiaggia profumata di ulivi. Proseguendo sempre verso nord, si incontra Torri del Benaco, villaggio dominato da un grande castello e da una limonaia che sembra quasi una mura di cinta. Il punto panoramico per eccellenza della zona è Albisano che, da un’altitudine di 300 metri, offre una terrazza naturale sul lago di Garda.
Non possiamo concludere questo viaggio senza portarti a Malcesine, località tra il Lago di Garda e il Monte Baldo, a cui puoi accedere con la funivia per ammirare il lago in tutta la sua bellezza. Malcesine si contraddistingue per la cucina semplice, ricca di sapori locali e materie prima valorizzate. Tutta la sponda veronese sa garantirti infatti un’esperienza culinaria di livello a pochi metri dall’acqua che mescola pesce di lago e sapori di montagna.
Il viaggio non finisce qui. Questo è solo l’inizio di un’esperienza insieme.