Antica cascina ristrutturata immersa nel verde

La villa è un edificio storico in parte costruito nel 1564 in parte a fine del 1700, interamente ristrutturato nel 2012 e circondata da un terreno di proprietà di 10.000 mq.
Sono stati eseguiti lavori di risanamento totale della struttura: tetto e solai sono stati rifatti e la struttura portante di pietra è ora antisismica. Sono stati inseriti impianti di alto livello qualitativo, costruita la piscina, definiti gli esterni e piantumato il giardino con 64 alberi d’ulivo, alberi da frutto, piante decorative di vario genere e creato uno spazio per l’orto.

La casa è distribuita su 3 piani fuori terra ed un interrato molto grande ancora in stato di grezzo avanzato.
Al piano terra troviamo, un ampio ingresso vetrato a doppia altezza, un soggiorno con camino, una sala televisione, una sala da pranzo, cucina, living con camino e due bagni.
Al primo piano ci sono una camera con relativo bagno, una seconda camera padronale con bagno e guardaroba. Ubicato al secondo piano ma con ingresso indipendente dal resto della villa, un appartamento per custodi/ospiti composto da cucina con soggiorno , bagno e camera.
Al secondo e ultimo piano: tre camere da letto ognuna con bagno privato, e una lavanderia.

Il piano interrato ha una dimensione di 300 mq ed è suddiviso in due locali: uno ad uso garage e l’altro, collegato internamente alla casa, è uno spazio destinato a taverna o locale wellness. Per questo spazio ancora da terminare, sono già previsti tutti gli allacciamenti agli impianti che si trovano nel vano tecnico adiacente.
Nello stesso piano interrato si trova anche una piccola cantina per la conservazione di vini di ogni genere.

La villa è dotata dei seguenti impianti: riscaldamento a pavimento, aria condizionata, impianto di desalinizzazione dell’acqua, pannelli solari e vasca di accumulo acqua, impianto domotico di gestione degli impianti, impianto di masterizzazione delle chiavi di sicurezza, impianto d’allarme interno ed esterno ed impianto di videosorveglianza a circuito chiuso con registrazione eventi.
Tutti i serramenti del piano terra dono in ferro e vetri antisfondamento mentre quelli dei piani superiori sono in legno con vetrocamera.

E’ stata molto curata la scelta dei materiali di rivestimento dei pavimenti e dei bagni, nello specifico al piano terra troviamo un pavimento in marmo giallo atlantide, pregiato marmo egiziano, che è stato trattato in modo artigianale per restituire alla casa il sapore delle vecchie case di campagna italiane.
Nei piani superiori invece è stato utilizzato del legno di rovere antico proveniente da una cascina in demolizione vicino a Como.
I rivestimenti di tutti i bagni sono sempre in marmo, alcuni in giallo atlantide, altri in marmo biancone di Verona ed uno in travertino, in questo caso sono state utilizzate lastre di grandi dimensioni disegnate e tagliate ad hoc per ciascun bagno.

All’interno della casa ci sono anche due camini funzionanti: uno costruitoin tufo l’altro in marmo Trani.

All’esterno, troviamo un giardino piantumato ed in parte rivestito con un seminato veneziano da esterni ed in parte in marmo rosa Verona (Nembro rosato), in queste zone pavimentate si trovano due portici in legno uno ad uso esterno della casa ed uno ad uso della zona piscina.
La piscina ha grandi dimensioni (16 mt x 8 mt), rivestita in mosaico chiaro e dispone di impianto idromassaggio all’interno della vasca stessa. Nella stessa zona della piscina troviamo una scala che conduce al vano tecnico e ad un bagno con piccolo spogliatoio.

Tutta la proprietà è circondata da una recinzione in parte fatta di muso in sasso ed in parte in rete alta 2 mt.. Per accedere alla villa ci sono due cancelli carrai: uno dotato di cancello automatico ed utilizzato come accesso principale, l’altro per eventuali fornitori ed uscite nella campagna.

Infine, un piccolo cancello pedonale conduce all’esterno della proprietà verso sentieri per passeggiate.

Dati dell'immobile

Dettagli

Prezzo € 2.800.000
Immobile m2 674
Giardino m2 7000
Camere 5
Bagni 8
Anno 1540
Garage 1 (m2 90)

Richiedi informazioni