La tua casa a Sirmione, la bella tra le belle

la tua casa a sirmione

Ti parliamo di un progetto esclusivo: Lugana Prestige Apartments (di cui rimangono ancora solo 2 appartamenti!), a un passo dal Lago di Garda, nella zona che Catullo definiva “gioiello delle penisole e delle isole”: un esempio di recupero edilizio rispettoso e innamorato del passato, orientato alle opportunità e allo stile di vita del futuro con materiali e dettagli di pregio e attenzione al benessere donato dagli spazi aperti.

Con quale gioia e felicità ti rivedo

Sirmione, gioiello delle penisole e delle isole,

fra tutte quelle che il duplice Nettuno accoglie nei

chiari laghi e nei vasti mari!

Gaio Valerio Catullo

Sirmione: il contesto, il territorio, le frequentazioni

Il progetto Lugana Prestige Apartments, nel comune di Sirmione, nasce in un contesto esclusivo, con sette unità abitative, immerso nella tranquillità, nella privacy, nel verde, ma vicino a tutti i servizi. Ogni singolo momento di questa creazione, seguita da Gardalisa in ogni suo aspetto, si fonda su un linguaggio architettonico improntato a non “tradire” la Cascina Ganfo, recuperata all’interno di un ampio parco: dialogare con la struttura preesistente nobilitandola con attenzione ai dettagli e ai materiali.

Ci troviamo infatti in una zona che merita ogni cura e rispetto: un paradiso naturale a soli 500 metri dal Lago di Garda, sulla sponda bresciana, in un territorio dove in ogni elemento riecheggia la presenza di grandi scrittori, poeti, musicisti, artisti di ogni tempo: un elenco lunghissimo di personaggi che si sono innamorati di queste terre, da Catullo e Virgilio ai protagonisti dei fascinosi viaggi alla scoperta di un paesaggio unico, i Grand Tour inaugurati tra Sette e Ottocento e proseguiti, trasformandosi, nel Novecento.

L’elenco è interminabile. Ad ammirare la bellezza eterna del Lago sono arrivati Wolfgang von Goethe, Thomas Mann, Franz Kafka, Rainer Maria Rilke, Gabriele D’Annunzio che ci costruì il Vittoriale, David Herbert Lawrence, James Joyce, Giosuè Carducci, James Joyce, Gustav Klimt; fino a Arrigo Boito, librettista di Giuseppe Verdi, Arturo Toscanini, Maria Callas…

Non desta stupore che tanti si siano ispirati dal contatto con questa terra e innamorati di questa zona. E la decisione di costruire in un territorio che offre ancora oggi tanto splendore e riservatezza obbedisce a regole precise: creare case di ultima generazione che guardano con rispetto e amore al meraviglioso passato che custodiscono.

I due appartamenti a piano terra ancora disponibili

Oggi vi raccontiamo i due appartamenti ancora in vendita: entrambi a piano terra, entrambi con doppio affaccio sul giardino spazi interni ed esterni si fondono insieme per consentire di goderne in tutte le stagioni – entrambi dotati di posti auto privati coperti e impreziositi da una comfort zone estiva con piscina privata e solarium.

Per entrambi sono stati installati gli split per l’aria condizionata, il riscaldamento è garantito da un impianto a pavimento e pannelli solari fotovoltaici.

L’appartamento “n. 2” gode di doppio affaccio su un giardino privato di oltre 90 metri quadrati, è composto da 2 camere e 2 bagni per complessivi 130 metri quadrati di superficie.

A Nord la tranquilla e silenziosa suite padronale con bagno interno. A Sud il soggiorno con cucina a vista con ampia vista sul verde. Anche la seconda camera vanta un accesso diretto al giardino retrostante.

L’appartamento “n. 3” ha un doppio affaccio (davanti e dietro) sul giardino di 120 metri quadrati. Con una superficie di 130 metri quadrati, 3 locali e 2 camere, ottimizza in maniera armonica gli spazi e le esigenze funzionali di una casa moderna: ai lati della zona soggiorno centrale, con accesso diretto dal giardino privato, si sviluppano bilateralmente due camere e due bagni.

Qui si possono ammirare entrambi nei dettagli, nella sezione riservata agli immobili curati da Gardalisa.

Per altre specifiche, brochure e capitolato scrivici liberamente all’indirizzo mail info@gardalisa.it!

Contattaci