I clienti “ad alto profilo”

clienti ad alto profilo | gardalisa | soluzioni immobiliari

I clienti che abbiamo definito “ad alto profilo” sono i nostri migliori interlocutori. Persone molto esigenti, con le idee chiare e interessate a una vendita o a un investimento dal sicuro ritorno economico (ROI).

Nel panorama immobiliare italiano si delineano due fronti contrapposti ma non antagonisti: da una parte il proprietario dell’immobile, dall’altro il potenziale acquirente. E nel mezzo, teoricamente in campo neutro, una figura quasi mitologica, il mediatore immobiliare al fedele servizio di entrambi, integerrimo e imparziale.

A noi piace immaginare la compravendita immobiliare come un processo da costruire tenendo in considerazione i differenti punti di vista e le esigenze di ciascuno: concludere una vendita per noi non significa solo maturare le provvigioni, ma essere certi di aver guidato i nostri interlocutori al meglio delle nostre possibilità, tendendo sempre all’eccellenza.

Identikit dell’immobile ideale

Qual è quindi la condizione ideale per realizzare questi meravigliosi propositi? Considerando il processo di compravendita come un continuum circolare tra due soggetti, l’unica costante attorno cui ruota tutto è sempre lui: l’immobile ideale.

E per fortuna, esistono tanti immobili “ideali” quante sono le aspettative di ciascun potenziale acquirente.

Alcuni aspetti rimangono tuttavia imprescindibili. Nel rispetto del nostro payoff, le soluzioni che offriamo sono una ristretta selezione di ciò che il mercato può offrire: immobili con un controvalore economico significativo e ubicati in contesti esclusivi, tipicamente con vista lago o in sua prossimità. La verifica sulla vendibilità dell’immobile dal punto di vista tecnico-legale avviene sempre e in collaborazione con specialisti di nostra fiducia: questo tipo di verifiche ci permette di dare ai nostri interlocutori, siano essi venditori o acquirenti, un’ulteriore garanzia di professionalità.

Identikit del cliente ideale

Al nostro interlocutore ideale piace lavorare con persone che apprezzano un certo modo di relazionarsi ed è disposto ad allinearsi al nostro standard di eccellenza.

Siamo consapevoli che i clienti scelgono un mediatore sapendo che li rappresenterà e pertanto ripongono in lui/lei una considerevole quantità di speranza: noi vogliamo soddisfare queste aspettative. E superarle.

Se volessimo tracciare un identikit del nostro interlocutore ideale, potremmo scherzosamente scrivere così:

AAA Cerchiamo una persona seria e fortemente orientata a concludere una compravendita immobiliare di prestigio sul Lago di Garda. Ti vorremmo esigente, amante della bellezza e disposto a vivere assieme a noi un’emozione senza tempo: dare valore alla tua casa.

 

E vissero felici e contenti

Con le migliori premesse, ci siamo presentati e ti abbiamo fatto conoscere un pezzettino di noi.

Adesso lasciamo la parola a te.

Scegli tu il modo migliore con cui contattarci, quello che ti fa sentire più a tuo agio.

Saremo contenti di ascoltarti e iniziare a immaginare come sarebbe lavorare insieme al tuo sogno da realizzare.