Property Finder e Property Hunter: cosa significa?

Property Hunter | lago di garda | elisabetta strebkova

Trovare l’immobile ideale richiede tempo e conoscenza del territorio: affidarsi al Property Finder  ti permette di ottimizzare i risultati.

Il termine “Property Finder” o “Property Hunter” definisce un mediatore immobiliare che ha sviluppato una competenza in risposta alle esigenze del cliente acquirente: trovare l’immobile ideale. Questo significa compiere un’indagine su commissione e selezionare gli immobili potenzialmente disponibili, anche se non presenti ufficialmente sul mercato.

Property Finder: una metafora nautica

La parola d’ordine è trasparenza.

Stimoliamo i nostri interlocutori a condividere con schiettezza esigenze, contingenze e desideri per costruire assieme la miglior esperienza possibile di acquisto.

Avere una meta ben chiara, ci permette di tracciare una rotta che tenga in considerazione tutte le variabili rilevanti.

Punto di partenza: un conferimento di “incarico di ricerca” da parte del potenziale acquirente. È un documento riservato che ci permette di avvalorare la nostra ricerca e spiegare le vele.

Il viaggio: si valutano rotte commerciali note e se ne tracciano altre per raggiungere proprietà nascoste o difficilmente accessibili.

L’approdo: sbarchiamo in punta di piedi. La nostra bandiera è la discrezione. Il nostro passaporto l’incarico di ricerca. Qui ha luogo l’emozione del primo incontro, l’unica occasione per fare una buona prima impressione e per raccontare il perché del nostro viaggio.

Intravediamo la diffidenza nelle parole di chi accoglie, padroni di casa intimoriti da storie di pirati senza scrupoli noti per le loro scorribande. Noi comprendiamo e condividiamo la necessità di trasparenza ed è nostra premura mettere le carte sul tavolo e lasciare che siano i fatti a parlare.

Ogni viaggio ci permette di conoscere splendidi immobili e soprattutto i loro proprietari: non tutti sono disponibili a vendere la propria casa. Però tutti, ad ogni approdo, apprezzano la nostra professionalità e la riservatezza con cui tuteliamo le persone e le storie che decidono di affidarci.

Chi cerca trova (l’immobile ideale)

La meta tanto attesa si raggiunge, attraverso itinerari più o meno lineari e diversi incontri, ma finalmente è lì: la vediamo con gli occhi del nostro mandante e desideriamo che provi anche lui il desiderio di approfondire la conoscenza.

Ma non vogliamo illudere chi ha riposto in noi tante aspettative. E così, facciamo vidimare il nostro documento di viaggio: la così detta “autorizzazione a proporre” da parte dei proprietari ci permette di comunicare al potenziale acquirente che il nostro interlocutore è una persona seria e interessato alla vendita.

Questo passaggio ci consente inoltre, nella fase immediatamente successiva, di raccogliere tutte le informazioni necessarie per una considerazione consapevole ed esaustiva dell’immobile. Per noi è fondamentale la collaborazione attiva dei proprietari che, oltre alla documentazione tecnica, ci consegnano il retaggio di un’intera famiglia e dei loro ricordi. Tutto questo ci rende possibile trasformare una compravendita immobiliare in un’esperienza di acquisto dal valore aggiunto.

Buon vento!

Le presentazioni sono state fatte con i migliori propositi: far dialogare due interlocutori che non si conoscono ma che hanno deciso entrambi di affidarsi a noi per gestire con professionalità una compravendita immobiliare di pregio.

Un po’ cacciatori di proprietà, un po’ (soprattutto) coltivatori di relazioni costruite su solidi valori. Sappiamo essere sognatori per tracciare rotte non convenzionali e per costruire soluzioni prestigiose che sono ancora nella penna dei progettisti.

Vogliamo dimostrarti di essere affidabili e di tutelare i tuoi interessi nel rispetto della discrezione che vuoi mantenere.

Insieme possiamo scrivere una nuova storia a lieto fine.