In questo post parleremo di bioedilizia, healthcare e benessere, ville e casali di lusso, del lago di Garda come location in crescita costante per gli investimenti.
Ma soprattutto, in quali progetti investire in compagnia di Gardalisa, property finder di immobili esclusivi, con esperienza in tutta Italia e una forte conoscenza di Lombardia e Veneto.
Il relax sul lago di Garda è uno stile di vita
Gli ultimi studi degli osservatori e delle società specializzate sul mercato immobiliare, che sia residenziale, turistico o commerciale, parlano chiaro: negli anni a venire vedremo una forte ripresa degli investimenti immobiliari, in particolare nel comparto del lusso: ville affacciate sul lago o sul mare, casali, immobili di pregio destinati a ospitare progetti che durano nel tempo.
Gardalisa, tramite la CEO & Founder Elisabetta Strebkova, nasce dalla volontà di trasmettere al cliente l’emozione nell’immaginare e realizzare un abitare, vivere uno stile di vita e lavorare in uno dei luoghi più affascinanti del nostro paese: il lago di Garda.
Property Finder: sartoria a misura dei desideri del cliente
A differenza di un’agenzia immobiliare tradizionale, l’attività del property finder è dedicata, tagliata su misura sulle esigenze di investitori, venditori e acquirenti. È orientata a snellire le pratiche burocratiche occupandosi di queste incombenze per conto del cliente finale.
La ricerca della casa perfetta o del terreno ideale diventa un percorso appassionato che non obbedisce allo stile impiegatizio dei mediatori classici, ma permette di realizzare il sogno di partenza affidandosi alle cure di specialisti in grado di scovare gli angoli più incantevoli e promettenti di un paesaggio nato per la dolce vita, nato per te, a immagine e somiglianza delle tue specifiche richieste.
Investimenti, lotti e comparti residenziali: acquisire con la consulenza di Gardalisa
Intelligenza, flessibilità e competenza sono le caratteristiche che Elisabetta cerca nei suoi collaboratori e partner: il property finder va a caccia di una villa, un intero stabile da ristrutturare o un lotto su cui edificare un progetto immobiliare solo grazie a un ampio background culturale e professionale, unito a una profonda conoscenza del mercato e del territorio.
Questo permette non solo di individuare le dimore esistenti, ma di operare in base a una visione proiettata nel tempo, così da garantire al proprio cliente un investimento vantaggioso.
Empatia, fiducia e riservatezza per Gardalisa sono le chiavi di volta per distinguersi nel rapporto con i propri clienti: il property finder è un ottimo detective, in grado di modulare le proprie energie sulle richieste del cliente, di memorizzare tutte le sfumature dei suoi bisogni e desideri, di custodire la sua riservatezza e la sicurezza del suo investimento.
Gardalisa, forte della sua esperienza nel trattare appartamenti e ville di pregio – in particolare sulle sponde del Lago di Garda – sviluppa anche progetti d’investimento completi, da importanti ristrutturazioni a operazioni immobiliari che vanno dal terreno alla residenza finita e consegnata ai rispettivi acquirenti.
Il 2022 ci parla di intuizioni e strategie per il luxury real estate
Se il primo semestre del 2021 è stato governato da un clima ancora incerto, il 2022 sarà un anno strategico per l’Italia, che scalerà la classifica delle mete più ambite per venditori e acquirenti di immobili di fascia alta, affiancando alla straordinaria bellezza paesaggistica e alla ricchezza del patrimonio culturale una strategia basata sull’intuizione sulle tendenze future, da una rinnovata attenzione alla sostenibilità e alla bioedilizia, con progetti raffinati di recupero di casali e cascine rispettosi del territorio, all’innovazione tecnologica e alla capacità di intercettare desideri ed esigenze che la pandemia ha accentuato o modificato.
Secondo il recente report Italian Market Perspective 2021 di JLL, l’investimento immobiliare diventa “core”, produrrà visioni strategiche e contribuirà decisamente al disegno del futuro dell’economia e della società. Stiamo assistendo infatti a cambiamenti strutturali della domanda, nuovi modi di abitare e lavorare, nuovi usi immobiliari ibridi all’interno dello stesso edificio e nuovi modi di definire il valore degli edifici stessi, come la capacità di garantire salute e benessere a chi li percorre. Gli edifici e gli spazi sono percepiti come un ecosistema. Il bene non è un “oggetto” a sé stante, ma una “piazza”: inclusiva, aperta e integrata nella città.
Il Lago di Garda, in particolare, si conferma come uno dei luoghi in cui il mercato del luxury real estate, in particolare nel settore degli investimenti turistici, è più dinamico: sia sul lato lombardo che su quello veneto, secondo un’indagine di alcuni studi di settore, il Lago di Garda è in testa nella classifica dei laghi italiani, con un incremento del +0,3% (mentre si osserva un leggero ribasso per le località di mare).
Rispettiamo le promesse
Il nostro motto, la bellezza è una promessa, ti accompagnerà nei tuoi investimenti passo dopo passo, con un unico interlocutore in grado di trovare rapidamente una soluzione in tutti i passaggi più delicati di un progetto immobiliare o di una compravendita.
Lasciati guidare alla scoperta del fascino senza tempo di un’Italia da scoprire e mettici alla prova con una consulenza personalizzata su misura per te.