Ville di lusso sul lago di Garda: come vendere agli stranieri?

vendere ville di lusso agli stranieri

Nella zona del Lago di Garda circa l’80% dei compratori è straniero e disposto a spendere cifre considerevoli per aggiudicarsi un pezzetto di storia italiana: l’immobile è il contenitore di tutte le aspettative e le fantasie che per anni sono state alimentate da viaggi, letture ed esperienze nel Bel Paese.

Ecco perché avere una splendida villa da vendere è solo il requisito di partenza: per concretizzare il sogno del cliente è indispensabile dedicargli una consulenza professionale, riservata ed esclusiva.

Rivolgersi al mercato estero è un’attività consolidata per noi.

Il nostro sito è accessibile in più lingue e i nostri immobili sono pubblicizzati anche all’estero attraverso vari canali. Intercettata la richiesta del cliente, siamo in grado di offrirgli una consulenza esclusiva e affrontare ogni esigenza relativa ai rapporti legislativi a livello internazionale.

Il valore aggiunto che offriamo è tempo di qualità: quello necessario per analizzare la domanda, individuare le dimore uniche, destinate a pochi, sbrogliare i grovigli burocratici per rendere l’esperienza della vendita e dell’acquisto più piacevole che mai, ma soprattutto conoscere alla perfezione le aspettative e le esigenze del cliente, anche dal punto di vista psicologico e relazionale.

L’identikit del cliente straniero

Operiamo all’interno di un mercato particolare, dove il compratore tipo è un imprenditore affermato, spesso desideroso di ritagliarsi uno spazio privilegiato immerso nella bellezza, dove godere appieno dell’ospitalità italiana e delle sue bellezze: meraviglia paesaggistica, arte, storia, moda, ottimo cibo, possibilità di praticare sport nella natura.

Parliamo di una domanda alimentata soprattutto da acquirenti provenienti da Stati Uniti, Germania, Gran Bretagna, Cina e Russia, e in particolare nella zona della provincia di Como e sul Lago di Garda, tra sponda bresciana e veronese.

Si aggiungono alla carta di identità del cliente straniero altre nazionalità: Svizzera, Austria, Paesi Bassi e Francia.

Dove compra il cliente straniero: le zone più desiderate

Il cliente è un manager o businessman interessato non soltanto all’ambito residenziale, ma anche alle prospettive turistiche e commerciali e consapevole della crescita costante del sistema alberghiero del settore lusso nelle zone dei laghi. Parliamo di una domanda sorretta anche da imprenditori stranieri in attività a Milano che cercano tra i comuni limitrofi e sulle sponde dei laghi occasioni di relax e privacy.

vendere ville di lusso agli stranieri

Sulle sponde del Lago di Garda, il cui fascino non smette di attirare attori, calciatori e tycoon di vari paesi per le proprie vacanze, tra le località più ricercate che emergono dai dati che fotografano il mercato compaiono Gargnano, Gardone, Salò, Sirmione, Padenghe, Desenzano, Peschiera, Bardolino, Lazise, Garda, Torri del Benaco, Costermano e Malcesine.

Sulla sponda Veronese spicca la zona di Brenzone, ricercata per la possibilità di praticare sport a vela, parapendio e kite surf. Sulla sponda Bresciana si confermano di anno in anno Sirmione, anche grazie alla prossimità con le terme e alla possibilità di godere anche in inverno di itinerari e passeggiate grazie alla vicinanza con la montagna, e Lugana, una delle località che sta maggiormente crescendo negli ultimi anni, grazie anche all’apertura di locali di tendenza e attività posizionate sulla sponda del lago.

Qui Gardalisa ha curato il progetto Lugana Prestige Apartments, un contesto residenziale esclusivo immerso in un contesto di straordinaria bellezza paesaggistica e culturale: un territorio dall’atmosfera fiabesca, celebrato e amato da Goethe e Joyce, meta favorita per le sue vacanze da personaggi come la stella della lirica Maria Callas, in cui sono ancora disponibili 3 appartamenti a piano terra.

La vocazione cosmopolita del Property Finder

La conoscenza del territorio e degli immobili rappresenta solo il punto di partenza per Gardalisa: la piena padronanza delle lingue e delle procedure necessarie e la competenza nell’affrontare la normativa legale e notarile di ciascun paese sono un punto di forza aggiuntivo che consente di operare con i clienti stranieri in un clima rilassato, sostenendo e comprendendo esigenze e aspettative ancora prima di vederle esplicitate.

vendere ville di lusso agli stranieri

Perché quando in gioco c’è la volontà di conquistare un pezzetto di sogno nel Bel Paese, anche i professionisti più avvezzi a districarsi tra imprese e patrimoni hanno bisogno di un affiancamento mirato e di una figura in grado di temperare anche slanci emotivi, momenti di impulsività e desiderio di risparmiare tempo ed energie.

La vocazione di Gardalisa come Property Finder è proprio questa: creare un rapporto diretto e una relazione autentica col cliente dopo aver effettuato un’analisi incrociata dei suoi desideri: vista panoramica, posizione strategica, un ritorno di investimento soddisfacente.

Il compratore o investitore straniero viene accolto come ospite nel nostro paese nel vero senso della parola: nella sua accezione etimologica più antica, dove l’ospite è sia l’albergatore, colui che ospita, sia il forestiero, colui che è ospitato.

La nostra vocazione è una consulenza dedicata che passa anche attraverso la capacità di districarsi tra normative e procedure di uno specifico paese.

Perché costruire un sogno passa anche dalla precisione e dal rigore logistico: Gardalisa si occupa di ogni aspetto per lasciare al venditore o compratore finale soltanto un’emozione positiva e un unico dovere: quello di festeggiare per aver visto la propria trattativa portata a termine con competenza ed empatia.

Scopri le nostre esperienze!

Contattaci